Master Nucleare

Home News Viaggio di studio a Chernobyl

Viaggio di studio a Chernobyl

PDF Stampa E-mail
Chernobyl Dal 13 al 16 Maggio 2009 cinque studenti del Master hanno potuto visitare il sito degli impianti nucleari di Chernobyl.

Nell'ambito delle visite di istruzione organizzate dal Master, è stato possibile accompagnare cinque studenti presso il sito degli impianti nucleari di Chernobyl in Ucraina.

Mirco Di Giuli, Fabrizio Di Paolo, Paolo Errani, Erio Piana e Fabiana Rossi, assieme agli accompagnatori Prof. Domiziano Mostacci, Prof. Vittorio Colombo, Ing. Federico Rocchi ed Ing. Emanuele Ghedini, hanno potuto visitare i siti e le strutture di Chernobyl e Pripyat.
Inoltre il gruppo del nostro Master è stato invitato a visitare i laboratori del Dipartimento di Fisica dell'Università di Kiev.

Studenti nei pressi del reattore Foto di gruppo Le foto a fianco mostrano gli studenti nei pressi dell'Unità 4 che fu oggetto dell'incidente del 26 Aprile 1986. Sullo sfondo è ben visibile parte del sarcofago di contenimento e la ciminiera dell'impianto danneggiato.

Joomla 1.5 Templates by Joomlashack